Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Libri in Cortile: “Il sogno mediterraneo”, con l’autore Baldo Carollo

« Torna a Libri

giovedì 29 Luglio 2021 @ 19:30 20:30

Da una collaborazione tra l’Associazione Immagina e il Comune di Agrigento nasce Libri in Cortile, una rassegna aperta a tutti gli amanti della letteratura e della nostra città: quattro presentazioni di libri con gli autori dal 15 luglio al 26 agosto, ogni due giovedì. Per la prima volta gli eventi si terranno nei cortili e nei vicoli del centro storico della città vecchia. Avremo la possibilità da un lato di conoscere il talento di nuovi e giovani autori, pubblicati dalle più autorevoli case editrici indipendenti, dall’altro di vivere la città antica, per riscoprire quelle uniche ambientazioni suggestive nelle notti d’estate agrigentine.

Giovedì 29 luglio, ore 19:30, la presentazione del libro-intervista del giornalista Baldo Carollo a Ludovico Corrao “Il sogno mediterraneo“, pubblicato dalla casa editrice di Alcamo Ernesto di Lorenzo l’anno prima della morte del grande politico e visionario siciliano che, nei venticinque anni in cui è stato Sindaco di Gibellina, ha portato il Belice ha essere un’utopia architettonica e artistica unica e senza eguali nel mondo. La presentazione si svolgerà nel Cortile Argento raggiungibile agevolmente dalle traverse sulla Via Atenea, all’incirca dietro il Monastero di Santo Spirito. Modera Roberto Bruccoleri Vice Presidente della nostra Associazione.

Vi attendiamo numerosi per rivivere insieme le magiche atmosfere dei nostri cortili e conoscere nuovi e formidabili autori.

Altri appuntamenti di Libri in Cortile:

Gratuito

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse.